Online il numero di giugno 2017 della rivista ufficiale MSP Italia "Sport Europa". La copertina di questo numero riprende l'incontro tra i vertici di ACES Europe con il Ministro dello Sport del Governo Francese Laura Flessel sotto la bandiera ufficiale di Marsiglia Capitale Europea dello Sport 2017.
All'interno, interviste esclusive alle Europarlamentari Silvia Costa e Tiziana Beghin. L'On. Silvia Costa ha elogiato il lavoro di ACES Europe: "Sono stata felice di avere sostenuto al Parlamento Europeo l'iniziativa delle Capitali Europee dello Sport. Le Capitali Europee dello Sport hanno acquisito un riconoscimento importante dalla UE sono convinta che ACES Europe sia sulla strada per continuare ad avere il sostegno convinto del Parlamento Europeo".
Per l'Eurodeputata del Movimento Cinque Stelle Tiziana Beghin "ACES Europe è un’ottima iniziativa, una bellissima idea che in questi 20 anni ha prodotto un grande successo e ciò lo si vede dai risultati che sta ottenendo", rilasciando anche un commento sulla prima candidatura di un Comune a maggioranza Cinque Stelle per il 2019 (Livorno candidata a Città Europea dello Sport ndr): "Auguro al Comune di riuscire a raggiungere questo importante traguardo, è una città che si è pregiata in passato di grandi glorie in ambito sportivo. Ora ha avuto delle difficoltà che sta superando e attraverso lo sport può avere una marcia in più. Sono molto lieta di aver saputo di questa candidatura e spero che vada tutto come deve andare”.
In primo piano, il 1° Campionato di Nuoto delle Città Europee dello Sport che si è svolto a Pesaro lo scorso 2 luglio, per un evento che ha unito dodici Municipi nella promozione dello sport.
Infine, rubriche di approfondimento su fisco, psicologia sportiva e sull'anniversario dei 30 anni del programma europeo Erasmus+.
Buona lettura al link: https://issuu.com/sporteuropa/docs/sport_europa_-_giugno_2017