La Segreteria Generale ACES Europe ha inoltrato nella giornata di oggi le comunicazioni ufficiali ai Comuni italiani che si sono candidati ai titoli di European City/Town/Community of Sport 2020.
Al termine delle visite delle Commissioni ACES Europe, i Comuni di Cernusco sul Naviglio, Cosenza, Grottaglie e Piombino sono state riconosciuti European City of Sport 2020, i Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme come European Town of Sport 2020 e le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera come European Community of Sport 2020.
I Comuni e le Comunità sono stati premiati per essere un esempio in cui lo sport è davvero per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto, che sono i principali obiettivi di ACES Europe.
I Sindaci dei rispettivi Comuni quindi prenderanno parte alla Cerimonia che si terrà a Roma al Salone d'Onore del Coni il 12 novembre 2018 dove ritireranno la targa ufficiale mentre il prossimo anno ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala ACES Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.