Sono state ufficializzate le date delle tradizionali Cerimonie ACES Europe che vedono protagonisti ogni anno i Municipi che si sono candidati ai titoli di Città/Comuni/Comunità Europee dello Sport.
La Cerimonia a Roma presso il Salone d'Onore del Coni si terrà il 4 novembre dove saranno consegnate le targhe ai Comuni italiani che avranno ottenuto il riconoscimento per il 2021 e le Ciotole della benemerenza dello sport europeo ad atleti e dirigenti dello sport del nostro Paese. La Cerimonia sarà aperta dai Comuni che hanno ottenuto il titolo per il 2019 e il 2020.
Il Gran Gala ACES Europe Awards, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, si terrà il 10 dicembre 2019. Alla presenza delle massime istituzioni europee saranno consegnate le Bandiere ufficiali ai Comuni che in tutta Europa hanno ottenuto il titolo di Città/Comune/Comunità Europea dello Sport 2020 e allo stesso tempo sarà premiata con la Bandiera Gialla la Best European City/Town of Sport 2019.
Per il nostro Paese, sono stati riconosciuti i seguenti Comuni:
European City of Sport 2020: Cosenza, Cernusco sul Naviglio, Grottaglie, Piombino
European Town of Sport 2020: Chiusi, Egna-Neumarkt, Gozzano, Montegrotto Terme
European Community of Sport 2020: Archeo Vesevus, Castelli Romani, Italian Riviera
Durante la Cerimonia, passaggio di testimone da Budapest Capitale Europea dello Sport 2019 a Malaga, pronta ad aprire il nuovo anno come Capitale Europea dello Sport 2020.