E’ stato ratificato oggi, presso la sede dell’ACES Europe Delegazione Italia a Roma in Via Clitunno 12F, il Protocollo d’Intesa con Fondazione Sport City, alla presenza del Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli, del Presidente Fondazione Sport City Fabio Pagliara e del Vice Presidente ACES Italia Luigi Ciaralli.
Tra i punti concordati, l’organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione della cultura dello sport e delle politiche politiche sportive, rivolte principalmente verso le fasce socialmente più giovani e di responsabilità sociale; la promozione dello sport come veicolo di benessere, salute e qualità di vita nel nostro Paese e l’accesso alle best practises nei Comuni riconosciuti European Capital/Region/City/Town/Community of Sport.
“ACES Italia rappresenta per le città una best pratice assoluta – le parole del Presidente di Fondazione Sport City Fabio Pagliara - collegarci con la filosofia di quanto le città siano importanti per lo sport lo reputo ideale. Non è un protocollo di cortesia ma un modo concreto per rafforzare il messaggio di poter essere innovatori nei Comuni e riuscire insieme a cambiare il rapporto tra sport e città”.
“Innovazione, green e digitalizzazione sono ormai le parole chiavi della società moderna – il commento del Presidente di ACES Italia Vincenzo Lupattelli - la firma di questo Protocollo d’Intesa con Fondazione Sport City rientra nella nostra volontà di ampliare le collaborazioni che possano essere utili, ai Comuni italiani candidati o premiati per i vari titoli, a restare al passo con i tempi e avere una visione delle politiche sportive sempre innovativa. Ringrazio il Presidente Pagliara per aver sottoscritto con entusiasmo questo Protocollo e aver mostrato sin da subito una forte collaborazione per future iniziative a favore del mondo dello sport e delle città”.