Tradizionale appuntamento di ACES Europe, il 18 novembre 2015 si è svolto al Parlamento Europeo di Bruxelles il Gran Gala Awards con la consegna della bandiera ufficiale a tutti i Municipi Europei che hanno ottenuto il riconoscimento da parte di ACES Europe per il 2016.
Dopo il minuto di silenzio in onore delle vittime dei tragici attentati di Parigi, hanno preso parola il Presidente ACES Europe Lupattelli e personaggi di spicco del Parlamento Europeo, come Santiago Fisas, Andrey Kovatchev, Jens Nymand Christensen e Tibor Navracsics, quest’ultimo attraverso un video proiettato in Sala.
Successivamente, le 31 città premiate per il titolo di European City/Town/Community of Sport 2016 hanno ritirato la bandiera ufficiale con la tradizionale foto di rito.
Prima della conclusione della Cerimonia, in scena il passaggio di consegne da Torino a Praga: la capitale della Repubblica Ceca sarà infatti Capitale Europea dello Sport 2016, continuando lo splendido percorso del capoluogo piemontese che nel 2015 ha organizzato ben 1200 eventi.
Presenti al Parlamento Europeo anche le future Capitali Europee dello Sport: Marsiglia nel 2017, Sofia nel 2018, Budapest nel 2019 e Malaga nel 2020.
Questo il link per vedere tutte le foto del Gran Gala: http://on.fb.me/1Ibb5ru