Questa mattina al Comune di Ravenna è stato presentato il logo ufficiale che accompagnerà nel corso del 2016 la campagna di comunicazione e di informazione a sostegno del titolo di Città Europea dello Sport 2016.
Sono stati illustrati i prossimi importanti appuntamenti sportivi in città, dal ritorno del volley e del basket al Pala De Andrè all'amichevole di calcio fra le Nazionali femminili Under 17 di Italia e di Norvegia, fino alla rassegna "Terzo tempo", una serie di appuntamenti tra cultura e sport. Il logo è stato scelto dagli esperti della Agenzia Pagina ed è stato disegnato da Lorenzo Bongiovanni della 3°C del Liceo Artistico "Nervi-Severini".
Questo il commento dell'Assessore allo Sport Guido Guerrieri: “Credo che gli eventi che sono in programma in questa settimana rappresentino il miglior battesimo per lo sviluppo del cartellone di Ravenna Città Europea dello Sport . La conferma che l’attività sportiva non è solo competizione viene dai dati dei tantissimi praticanti che ogni giorno frequentano le nostre palestre, i nostri impianti, le nostre strutture pubbliche, un mare di persone che accompagnano lo svolgersi della loro quotidianità con l’attività fisica. In chiusura permettetemi di citare la motivazione con cui l’organo europeo di valutazione Aces Europe ha insignito Ravenna del titolo: un ottimo esempio di sport per tutti, inteso come strumento di salute, integrazione, istruzione e rispetto, e di una politica sportiva esemplare, sostenuta da ottime infrastrutture” .